per GEZA il progetto è disegnare lo SPAZIO (Architettura) immerso nell’AMBIENTE (luce e paesaggio), attraverso il fluire del TEMPO. Le nostre architetture ricercano nuovi significati e creano nuove identità. Nel corso degli anni l’esperienza di Geza si è affinata nella progettazione architettonica, urbanistica, dell’interior design e del product design, sviluppata con una originale interpretazione del contesto, una forte attenzione alla materialità del dettaglio e la ricerca di soluzioni a misura d’uomo. Sempre tendendo ad una condizione poetica. Il focus principale dello studio è incentrato sulla relazione fra architettura industriale e paesaggio, con la ricerca costante di nuove interpretazioni dei luoghi del lavoro.
Partner & Architetto fondatore
Nato a Udine nel 1963, si laurea in Architettura nel 1988 presso lo IUAV di Venezia ed è iscritto all’Ordine degli Architetti di Udine dal 1990. Dopo diverse esperienze professionali in Italia, nel 1992 si trasferisce in Spagna collaborando con lo studio di Tonet Sunyer + Jordi Badia a Barcellona. Nel 1999, assieme a Piero Zucchi, fonda a Udine lo studio di architettura GEZA Gri e Zucchi Architetti Associati, trasformatasi nel 2018 in GEZA Gri e Zucchi Architettura srl. Dal 2002 ha svolto attività di Visiting Professor presso l’Università IUAV di Venezia, l’Università di Trieste / Gorizia in Italia, presso la TUE di Eindhoven in Olanda e all’Università di Lijbljana in Slovenia.
Partner & Architetto fondatore
Nato a Udine nel 1965, si laurea in Architettura nel 1992 presso lo IUAV di Venezia, ha studiato inoltre alla ETSA di Siviglia e ha partecipato nel 1994 alla Masterclass al BIA di Amsterdam con Rem Koolhaas. E’ iscritto all’Ordine degli Architetti di Udine dal 1993. Ha collaborato con lo Studio Valle Architetti Associati a Udine dal 1993 al 1998. Nel 1999, assieme a Piero Zucchi, fonda a Udine lo studio di architettura GEZA Gri e Zucchi Architetti Associati, trasformatasi nel 2018 in GEZA Gri e Zucchi Architettura srl. Dal 2002 ha svolto attività di Visiting Professor presso l’Università IUAV di Venezia, l’Università di Trieste / Gorizia in Italia, presso la TUE di Eindhoven in Olanda e all’Università di Lijbljana in Slovenia.
Architetto Associato & Project Leader
Dal 2005 parte di GEZA Architettura. Si laurea alla FAF di Ferrara con una tesi in Disegno Industriale, relatore Giuseppe Mincoletti. Si avvicina alla libera professione dopo diverse esperienze lavorative tra Ferrara e Bologna. Iscritta all’Ordine degli Architetti di Udine dal 2003. Confermare la forza dell’idea progettuale, rafforzandola attraverso la progettazione costruttiva di dettaglio, continua ad essere la forza motrice del suo lavoro. La sensibilità al dettaglio in tutte le scale di osservazione, l’estrema curiosità rivolta a tutte le discipline, e la continua ricerca di equilibrio e sensibilità formale, le permette di bilanciare bellezza e funzionalità nei progetti di architettura, interior e design.
Affianca alla professione l’organizzazione di eventi socio/culturali in ambito teatrale legati alla sfera dell’istruzione primaria.
Architetto Associato & Project Leader
Laureata nel 2010 in Architettura per la Costruzione presso l’Università IUAV di Venezia, con una tesi progettuale dal titolo “Una stazione per la metropolitana sub-lagunare di Venezia” (relatore Prof. Arch. G.B. Fabbri).
Entra a far parte dello staff GEZA nel 2017 dopo una serie di collaborazioni con alcuni studi di architettura e una esperienza durata un paio di anni nel settore del contract retail.
Ha avuto l’opportunità di crescere professionalmente spaziando da temi legati alla progettazione urbana e architettonica, fino alla progettazione esecutiva di allestimenti di spazi interni.
In GEZA si occupa di progetti di edifici per uffici e per l’industria.
Architetto Associato & Project Leader
Laureata al Politecnico di Milano nel 2015, è iscritta all’Ordine degli Architetti di Udine. Durante il periodo universitario svolge diverse esperienze formative all’estero, tra cui un Erasmus in Spagna e un tirocinio post laurea in Germania. Sviluppa la tesi “Eco-life Gajum. Ricerca e benessere si incontrano”, un progetto di riqualificazione industriale dell’ex stabilimento di imbottigliamento d’acqua Gajum che proponeva la destinazione dell’area a parco botanico e di trasformare l’edificio in hub artigianale con laboratori di cosmesi naturale, scuole di formazione e luoghi per il benessere e la cura della persona.
Svolge le prime attività lavorative tra Milano, Berlino e Udine.
Dal 2016 fa parte del team GEZA Architettura e si occupa principalmente di progetti per gli spazi del lavoro e masterplan industriali. Da sempre interessata alla relazione architettura-paesaggio, utilizza il viaggio come strumento di studio.
Architetto Associato & Project Leader
Si laurea nel 2013 presso il Politecnico di Milano, svolgendo un periodo di studi in Australia, presso il Royal Melbourne Institute of Technology. Sviluppa la tesi “Border Memories: Re-Enacting the Difficult Heritage” (relatore Gennaro Postiglione), un lavoro di ricerca e progettazione sul tema del riuso di patrimoni minori, sul rapporto tra memoria collettiva e identità culturale intese come azioni diffuse di museografia e allestimento del territorio. Dopo diverse esperienze lavorative a Udine, Milano e Australia, entra a far parte di GEZA Architettura nel 2015 nel ruolo di architetto e responsabile della comunicazione.
Di spirito multidisciplinare e creativo, il suo interesse spazia dall’architettura alle arti grafiche. In GEZA si occupa di progetti residenziali e housing, interiors e retail, luoghi del lavoro e architettura del paesaggio. Dal 2015 coordina e gestisce il ramo Comunicazione creando i contenuti “corporate” destinati alla stampa, al web e a tutti i canali pubblici dello studio.
Associato & Office Manager
Dopo varie esperienze in ambito amministrativo contabile e nell’HR, dal 2020 entra a far parte di GEZA Architettura in qualità di assistente di direzione, occupandosi del controllo di gestione dello studio apportando all’intero team di progetto entusiasmo e creatività.
Architect
Laureata all’Università di Udine nel 2020, ha concluso il suo percorso accademico con un progetto di ricerca realizzato durante un soggiorno in Vietnam, che le ha permesso di confrontarsi con realtà e dinamiche urbane asiatiche. L’esperienza si è conclusa con la stesura della tesi dal titolo “Ho Chi Minh City: una metropoli per parti”, uno studio urbano che ha lo scopo di indagare lo sviluppo e il cambiamento delle forme della metropoli asiatica. Dopo brevi collaborazioni con studi di architettura, svolge un periodo di stage all’interno dello studio GEZA per poi entrarne a far parte nel 2021.
Di spirito dinamico e creativo, collabora con vari team di progettazione a diverse scale di intervento, dallo studio del dettaglio e dei materiali, fino al disegno del paesaggio.
Architect
Laureata nel 2021 all’Università IUAV a Venezia, sviluppa una tesi di ricerca e progettazione su “Architecture in Conflict: Sustainable Urban Restoration”, svolta in collaborazione con l’Aga Khan Foundation (relatore Arch. Benno Albrecht). La tesi proponeva l’utilizzo della Buffer Zone di Cipro come una risorsa da valorizzare, attraverso un progetto di riqualificazione urbana del centro storico di Nicosia, affrontando temi di sostenibilità ambientale e autosufficienza delle risorse.
Dopo un’esperienza di stage nel 2020 entra a far parte di GEZA Architettura nel 2021 collaborando con vari team di progetto in interventi di diversa scala e tipologia contribuendo all’esplorazione di nuove forme, materiali e tecniche.
Junior Architect
Junior Architect
Junior Architect
Junior Architect
3D Visualizer
Branding & Communication
Nel 2014 si laurea in Scienze dell’Architettura presso l’Università di Udine, per poi volare Down Under e respirare lo spirito internazionale che la città di Sydney ha da offrire. Qui riscopre il mondo della comunicazione e del design e, durante i 5 anni di permanenza australiana, intraprende la sua carriera in questo settore specializzandosi in Branding Strategy. Rientra in Italia nel 2019 come libera professionista e porta avanti diverse collaborazioni fino all’incontro con GEZA nel 2021 in cui scatta la scintilla. Qui entra subito in sintonia con il team, condividendo mindset internazionale, idee ed esperienze, ma soprattutto forgiando l’identità del brand e comunicando i valori dei progetti e delle persone.
“Behind every great brand there are even greater people”.
Beatrice Pellos
Marcela Grassi
Ludovica Santini
Gianluca Buttolo
Valeria Drigo
Francesco Tessaro
Elisa Ruzzier
Tania Teixeira
Tina Carletti
Mirna Facker
Alberto Vittor
Elisabetta paviotti
Alessandra Lepore
Giuseppe Crimaldi
Aleksi Syvanen
Giulia Marcon
Fabio passon
Ilaria Cornacchini
Elisa Bodigoi
Emiliano
Massimo Bertolano
Alberto Cibinetto
Paola limoncin
Lorenzo Cotrer
Fernando Guerra
Alessandro Zuccolo
Tanja Ebersbach
Marco Pontoni
Javier Callejas
Riccardo Del Fabbro
Massimo Crivellari
Matia Gobbo
Sara Pascolini
Roland Halbe
Fabio Fulchir
Marco Covi