GEZA_08_Faber_photo_Massimo Crivellari

3F Filoluce

Per la forma di 3F Filoluce ci siamo ispirati alla forma dalla graffetta, un oggetto che simbolicamente rappresenta l’attività lavorativa di un ufficio

GEZA_08_Faber_photo_Massimo Crivellari2

Corpo illuminante a piantana concepito per gli ambienti di lavoro, realizzato in acciaio e dotato di un diffusore in metacrilato bianco opale e con uno schermo prismatizzato.
La leggerezza della forma, consente a 3F Filoluce di inserirsi facilmente in ogni contesto, entrando in relazione con esso grazie alle diverse curvature che accompagnano lo sviluppo verticale della sua sezione costante con diametro di 38 mm, dal basamento fino al diffusore.

Dotato di un sistema di accensione a sfioramento, collocato nella sezione verticale, l’apparecchio consente una illuminazione confortevole, particolarmente adatta alle attività dell’ufficio.
Con 3F Filoluce design e qualità si fondono in un unico elemento dalla forma snella e insolita, pensato per valorizzare l’ambiente di lavoro dal punto di vista tecnico e estetico.

L’idea è nata da una riflessione sulle nuove esigenze degli uffici contemporanei unita a una rivisitazione del diffusore industriale, anima di 3F Filippi. Vista la crescente richiesta di flessibilità si è optato per un apparecchio a piantana, come soluzione ideale per illuminare questi nuovi contesti lavorativi. L’apparecchio è adatto ad essere utilizzato singolarmente o in serie, può essere liberamente posizionato caratterizzando la qualità architettonica degli spazi.
Il corpo illuminante dalla forma sottile nella sua costituzione ma monumentale nella presenza architettonica, si evolve in una serie di curve per raggiungere con la sua luce la scrivania.
Nel suo svilupparsi da terra, l’apparecchio si curva verso il basso, come a richiamare l’effetto di una lampada a sospensione, per poi sbalzare parallelamente al piano di lavoro in un insolito diffusore bianco opaco, la cui forma consente una distribuzione verso l’alto e verso il basso del flusso luminoso. Il braccio superiore può ruotare di 90°, svincolandosi dall’ingombro della base per adattarsi a diverse configurazioni dei tavoli da lavoro.

Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.